I cantoni

Il numero di scuole appartenenti alla Rete svizzera delle scuole che promuovono la salute è aumentato considerevolmente nel corso degli anni, favorendo la creazione delle coordinazioni cantonali. La loro nascita è stata abbozzata nel 2003 contattando fin da subito i rispettivi dipartimenti. Dal 2010 la maggior parte dei cantoni dispone di un ordinamento con strutture e risorse proprie.

Sono attualmente ventiquattro le coordinazioni cantonali che sono in grado di rispondere alle domande provenienti dalle scuole sostenendole nei propri bisogni e organizzando scambi a livello regionale. Queste coordinazioni facilitano l’inserimento delle singole esperienze nelle politiche più ampie sviluppate a livello cantonale.

Troverete qui una panoramica di tutte le reti cantonali e regionali che fanno parte della Rete delle scuole21 (in blu). I cantoni che non dispongono della propria rete sono segnalati in giallo. Per questi cantoni è a disposizione la rete regionale svizzero-tedesca . Cliccate su un cantone (vedi cartina sotto) per scoprire le persone di riferimento, i progetti e le attività.

sn21_karte_legende_italiano_2001152x.png

reti cantonali