Criteri di qualità della Rete delle scuole21

I criteri di qualità per une scuola che promuove la salute e la sostenibilità aiutano le scuole nella valutazione interna, nella pianificazione e progettazione di misure di promozione della salute e nell'attuazione dell'educazione allo sviluppo sostenibile. I criteri di qualità sono stati concepiti per favorire una riflessione approfondita delle direzioni scolastiche e/o dell’insieme dei professionisti della scuola. Può essere utile realizzare una fotografia preliminare della situazione attuale e un'analisi dei punti di forza e di debolezza (in francese) al fine di identificare e definire le priorità dei settori di intervento.

Al primo utilizzo dello strumento, si consiglia di iniziare con il modulo base. Altri due o tre moduli (in F o D) possono poi essere selezionati per un’analisi più approfondita.